40 anni di dono

La sezione ADO di Medea collabora da tempo con l’istituto C. Macor e anche quest’anno, nel quale ricorre il 40° anniversario della sua costituzione, ha proposto ai docenti il progetto “40 anni di dono”.

Il giorno 10 maggio si è svolta la cerimonia di presentazione dei nuovi pannelli che completano il tabellone posto nel giardino della scuola primaria de Amicis.

L’incontro con il pubblico è iniziato con l’esecuzione da parte degli studenti del brano” inno alla gioia” ed è proseguito con la lettura di brani sul tema della donazione e della solidarietà.

Successivamente sono stati scoperti gli elaborati realizzati dalle alunne e dagli alunni della classe V coordinati e spronati dalla maestra Daniela Lenardi.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati gli attestati dell’iniziativa al sindaco Igor Godeas per il patrocinio concesso dall’amministrazione, al presidente provinciale di Gorizia Giovanni Latini in rappresentanza del presidente regionale dott. Montanaro che hanno reso possibile l’evento, alla dirigente scolastica Donatella Gironcoli per aver autorizzato l’attività, all’insegnante Lenardi per l’impegno profuso, al direttivo ADO composto da Luigi Pantoni Antonietta Menon Adina Vittor Mara Franzot Martina Tartara per la fattiva collaborazione.

Il giorno 14 i pannelli sono stati fissati sul tabellone grazie alla collaborazione del sig. Cesare Contin che partecipa da sempre alle iniziative della sezione.

Dona il tuo 5x1000 all'ADO FVG ODV

Sostieni l' ADO FVG ODV scrivendo il codice fiscale

02059700308

per la scelta del 5x1000

© Ado fvg odv - P.iva 02059700308
Sito realizzato da 
Fuori di Web
chevron-down